APEIRON EDIZIONI

Sede operativa: Via San Giacomo dei Capri 58

Fondata nel 2001

L’ Apeiron Edizioni viena fondata a Napoli nel 2001 da Giovanni Di Costanzo, dopo mille lavori, Laureato decide di dedicare la sua vita al Libro, insieme alla moglie ed i suoi cinque figli da vita a tre Librerie, fin dall’inizio la casa editrice mira a non solo a specializzarsi nei testi didattici, ma anche nella letteratura contemporanea del proprio territorio, per estendere poi ad altri settori la sua attenzione. Il nome Apeiron del resto significa: “infinito, illimitato”.
Apeiron edizioni ha sin dal principio manifestato la volontà di creare ponti e aperture nella cultura locale e non solo, per stimolare il dialogo tra le diverse culture e tra la tradizione e l’innovazione.
È così che ha iniziato a stampare testi di autori napoletani quando il concetto di “rinascimento napoletano” non esisteva ancora.
Sono nei primi anni della casa editrice che gli incontri di Giovanni con alcuni autori, fa crescere l’idea che la sovrabbondanza di pubblicazioni delle case editrici “maggiori” sta impoverendo l’attenzione verso le realtà che avrebbero avrebbero bisogno di nuovi spazi; è la concretizzazione di questa idea che accompagna tutt’oggi la casa editrice.

Contatti

Scopri anche: